29 Agosto 2012, 21:33 - Gianfranco D'Anna [suoi interventi e commenti] |
Al primo posto nell’elenco per priorità generale del anni 2012-2014 adottato dalla Giunta Municipale con Deliberazione N. 128 del 14-08-12 (https://www.qualecefalu.it/node/644) vi sono i “Lavori di adeguamento ed illuminazione dell’elisuperficie ubicata in Contrada Caldura” da realizzare già nel primo anno, ossia entro il 2012, con un finanziamento dell’U.E. di 400.000 Euro.
Nella scheda del Programma triennale è previsto un intervento di “ristrutturazione” che speriamo possa consentire di adeguare l’elisuperficie ai criteri di certificazione necessari a renderla idonea all’impiego per operazioni di Elisoccorso/Eliambulanza anche durante le ore notturne.
In attesa di tali lavori di manutenzione, le successive fotografie mostrano, invece, le condizioni in cui si trova allo stato attuale l’area di atterraggio e decollo (F.A.T.O. - Final Approch and Take-Off) e i confini dell’elisuperficie proprio nel periodo dell’anno in cui gli incendi, la presenza di bagnanti o di escursionisti potrebbe rendere vitale l’atterraggio di un elicottero:
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 2715 volte
Commenti
Salvatore Culotta -
E perchè non un eliporto?
E perchè, restando sull'argomento, non si allarga un pò l'orizzonte e si pensa ad un eliporto anche con finalità commerciali e turistiche, di cui questi primi lavori sarebbero soltanto uno stralcio ?