Presentazione istanze per la Concessione del buono socio sanitario

Ritratto di Daniele Tumminello

23 Gennaio 2014, 21:53 - Daniele Tumminello   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email
Presentazione istanze per la Concessione del buono socio sanitario.
Le domande potranno essere presentate dal 15.01.2014 al 28.02.2014 al Comune di Cefalù.


Si comunica che i residenti che mantengono o accolgono anziani (di età non inferiore a 69 anni compiuti) in condizioni di non autosufficienza o disabili gravi (art.3 comma 3 legge n.104/92), purché conviventi (convivenza anagraficamente accertabile) e legati da vincoli di parentela, ai quali garantiscono direttamente, o con impiego di altr...e persone, non appartenenti al nucleo familiare, prestazioni di assistenza e di aiuto personale anche di rilievo sanitario possono presentare istanza presso l’Ufficio Servizi sociali per la concessione del buono – socio-sanitario.

Le domande possono essere presentate dal 15.01.2014 al 28.02.2014 e dovranno contenere: documento di riconoscimento del presentatore dell’istanza e certificazione ISEE non superiore a euro 7.000,00, rilasciata dagli uffici ed organismi abilitati. Inoltre è necessario allegare la seguente certificazione sanitaria:

 
  • per i soggetti anziani: verbale della Commissione invalidi civili, attestante l’invalidità civile al 100% con indennità di accompagnamento o certificato del medico di medicina generale, attestante la non autosufficienza, corredato da copia della scheda multidimensionale di cui al decreto sanità 7 marzo 2005;
  • per i soggetti disabili gravi: certificazione attestante la disabilità grave ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge n. 104/92 o certificato del medico di medicina generale, attestante la disabilità grave non autosufficienza, corredato dalla copia dell’istanza di riconoscimento della stessa ai sensi dell’art.3 comma 3 della legge n. 104/92.
     
Saranno escluse le istanze pervenute non corredate dalla documentazione sopra indicata. La concessione del buono socio sanitario servizio è vincolata alla disponibilità del fondo assegnato dalla Regione Sicilia.