29 Agosto 2012, 18:30 - Comune di Cefalù [suoi interventi e commenti] |
Nelle ore pomeridiane di martedì 28 agosto, Tecnici del Genio Civile di Palermo e rappresentanti dell’Amministrazione comunale hanno compiuto il preannunciato sopralluogo sul pontile a T del porto di Presidiana, per verificarne le condizioni attuali ed individuare le modalità operative che possono condurre, in tempi celeri, a risolvere i problemi riscontrati.
Al sopralluogo hanno preso parte il Sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina, accompagnato dal Responsabile del Servizio lavori Pubblici Ing. Ivan Joseph Duca, e il Capo del Genio Civile di Palermo, Ing. Pirrone.
Erano inoltre presenti: l’On. Giuseppe Lupo, il Consigliere Provinciale Gaetano Lapunzina, gli Assessori Laura Leonardis e Antonino Cefalù, i Consiglieri Comunali Vincenzo Garbo e Daniele Tumminello, il Presidente del Vela Club e alcuni pescatori.
Oltre ai problemi già da tempo noti, è stata riscontrata la minaccia per un possibile crollo delle due campate lesionate, con conseguente pericolo per la flotta peschereccia e per le altre strutture di ormeggio e grave danno economico per gli operatori turistici e per i pescatori.
Si è quindi concordato sulla urgente necessità di predisporre un intervento che consenta di risolvere il problema in maniera definitiva, attraverso la demolizione ed il rifacimento delle campate attualmente pericolanti.
Secondo i tecnici del Genio Civile, espletato l’iter necessario, i lavori dovrebbero iniziare tra novembre e dicembre di quest’anno.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 1212 volte