FESTIVALIA

Ritratto di Quale Cefalù

13 Gennaio 2014, 08:17 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email
Al Cinema Di Francesca torna "FESTIVALIA" la rassegna dei film che hanno partecipato ai più importanti festival cinematografici internazionali quali il Festival di Cannes, il Festival di Venezia, la Berlinale e il Tiff.
 
I film selezionati fanno parte di quel cinema di qualità che spesso non trova una sufficiente distribuzione proprio perché non rivolto ad esigenze di consumo di massa. Queste opere cinematografiche vanno oltre la logica del mero intrattenimento privilegiando come aspetti propri il valore artistico, culturale, formale, la sperimentazione, l'impegno sociale. E' il cinema d'autore.
 
MARTEDì 14 GENNAIO 2004
18.00 / 20.00 / 22.00
 
PER GLI AMICI DEL CINEMA DI FRANCESCA PREZZO SPECIALE 4 EURO
 
 
VENERE IN PELLICCIA di Roman Polanski
Sélection Officielle Compétition | Festival di Cannes
96 minuti
                                                                                                                                                                                                                                    E l’Onnipotente lo colpì 
                                                                                                                                                                                                                                    E lo consegnò nelle mani di una donna 
 
SINOSSI 
In un teatro parigino, dopo una giornata passata a fare audizioni per trovare l’attrice che possa interpretare il lavoro che si prepara a mettere in scena, Thomas si lamenta al telefono del basso livello delle candidate. Nessuna di loro possiede lo stile necessario per il ruolo da protagonista. Mentre sta per uscire appare Vanda, un vero e proprio vortice di energia, sfrenata e sfrontata. 
Vanda incarna tutto quello che Thomas detesta. E’ volgare e stupida e non si fermerà davanti a niente pur di ottenere la parte. Praticamente costretto, Thomas decide di lasciarla provare e con stupore vede Vanda trasformarsi. Non solo la donna si procura oggetti di scena e costumi, ma capisce perfettamente il personaggio (che d’altronde ha il suo stesso nome), di cui conosce tutte le battute a memoria. L’audizione si prolunga e diventa più intensa e l’attrazione di Thomas si trasforma in ossessione…
 
TRAILER