Radio Cammarata - domenica 24 giugno 2012

Ritratto di Quale Cefalù

25 Giugno 2012, 19:04 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

l'assessore Antonella Marinaro

l'assessore Laura Leonardis

Insieme a loro erano presenti pure i consiglieri di maggioranza Nicolò Pizzillo e Giuseppe Genovese, presidenti della seconda Commissione consiliare e della terza.

il consigliere Nicolò Pizzillo

il consigliere Giuseppe Genovese

Per la minoranza era presente il consigliere Vincenzo Liberto

Dopo un intervento di Italo Piazza, che nei giorni scorsi aveva fatto dono di una sua collezione di conchiglie al Museo Mandralisca,

è stata data la parola all'assessore Marinaro, che, presentandosi per la prima volta alla radio ed essendo originaria di Motta d'Affermo, ha spiegato di vivere a Cefalù dal 2002 e di esercitarvi la sua professione di avvocato.

Il suo interesse per la politica non è una novità, perché anche prima del suo trasferimento a Cefalù se ne era interessata.

Subito dopo è stata data la parola al consigliere Genovese, che si trova alla sua quinta legislatura, per volontà dei suoi elettori, come ha precisato.

La Commissione della quale è presidente ha competenza soprattutto per le infrastrutture e il PRG. Il compito di questa Commissione è quello di alleggerire i lavori del Consiglio, studiando prima quanto andrà all'ordine del giorno.

Una interpretazione diversa ha dato del compito della commissione in genere e di quella che presiede in particolare il consigliere Pizzillo. Per lui la commissione deve avere, oltre a quello detto da Genovese, anche un ruolo propositivo. Ha annunciato anche, per il 18 luglio prossimo, una riunione del volontariato internazionale. Una riunione che sarà anche foriera di un fatto concreto: la sistemazione dei varchi a mare, oggi quasi tutti inutilizzabili.

Il consigliere Liberto ha sottolineato la necessità di chiarire il funzionamento del Gruppo misto, del quale fanno parte un consigliere della maggioranza, Riggio, e uno della minoranza, Barranco. Al momento dell'elezione del capogruppo, l'ultimo Consiglio è rimasto bloccato per circa due ore, senza con ciò giungere ad alcuna soluzione, essendo difficile fare rappresentare il consigliere di minoranza da quello di maggioranza e viceversa.



La trasmissione sarà replicata martedì alle ore 12.30 e da lunedì inserita sul sito www.radiocammaratacefalu.org .