Domani a Castelbuono, viaggio nelle più belle melodie napoletane

Ritratto di Quale Cefalù

26 Dicembre 2013, 17:08 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Domani Castelbuono, viaggio nelle più belle melodie napoletane

Al Castello dei Ventimiglia concerto in versi e musica ideato da Lucia Chirico

Castelbuono (Pa) 26 Dicembre 2013- La “Sala del Principe” del Castello dei Ventimiglia di Castelbuono ospiterà domani (venerdì 27 dicembre), alle ore 21, lo spettacolo: “800 e 900 napoletano, le più belle melodie”.

L'attrice Lucia Chirico, il cantante attore polistrumentista Raffaello Converso e il maestro Riccardo Scilipoti, al pianoforte, trasformeranno la scena in un affascinante viaggio tra le più emozionanti melodie dell'800 e della prima metà del 900 della canzone classica napoletana.

Faremo un salto indietro nel tempo – afferma Chirico, ideatrice dello spettacolo - per rivivere l'atmosfera dei salotti letterari, arricchita dai richiami dell'ambiente parigino legato al Cafè Chantant. Proporremo le melodie celebri in tutto il mondo specchio di una città, Napoli, che è essa stessa la musica.

Lo spettacolo è patrocinato dalla Regione Siciliana Assessorato Turismo Sport e Spettacolo - Dipartimento del Turismo dello Sport e dello Spettacolo e dal Comune di Castelbuono. L’ingresso è gratuito.