15 Dicembre 2013, 19:27 - Quale Cefalù [suoi interventi e commenti] |
Sarà inaugurato giovedì 19 dicembre alle ore 18.30 il Presepio d’InCanto in corso di realizzazione all’interno del Palazzo Pottino, nella centralissima Piazza del Popolo di Petralia Soprana.
L’appuntamento, giunto alla settima edizione, rappresenta la natività tramite una installazione sincronizzata di video, audio e luci. A incantare il visitatore, coinvolgendolo emotivamente, sarà anche il sovrapporsi di ritmo e colore, l’armonia e la simmetria di pieni e di vuoti.
L’opera, unica nel suo genere è stata ideata da don Calogero La Placa e Leonardo Bruno con le splendide scenografie di Pierluca Trapani e Santino Alleri, gli effetti delle luci di Marcello Rinaldi, Nino Trapani e Calogero Scelfo e l’audio di Antonio Rinaldi.
“Esprimo la mia gratitudine - afferma l’assessore al turismo Rosario Lodico - a quanti negli anni hanno mantenuto questa iniziativa di alto valore culturale che per il paese è anche un attrattore turistico”. Considerato l’interesse e la valenza artistico culturale dell’evento, l’amministrazione comunale, guidata da Pietro Macaluso, ha presentato il progetto all’Assessorato Regionale al Turismo che lo ha accolto positivamente concedendo il proprio patrocinio oneroso. “Un bonus economico - aggiunge Lodico - senza il quale sarebbe stato difficile sostenere l’iniziativa. Ecco perché voglio ringraziare l’Assessore regionale Stancheris che ha dato positivo riscontro alla nostra richiesta e agli artisti di Alta Quota Produzione che si sono subito messi all’opera dimostrando interesse nel dare continuità a una idea progettuale che è giunta alla settima edizione”.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 690 volte