Ringraziamenti del sindaco pulizia straordinaria Villa comunale

Ritratto di Rosario Lapunzina

15 Dicembre 2013, 19:03 - Rosario Lapunzina   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email
Desidero ringraziare, a nome della città, gli operatori della protezione civile “Giubbe d’Italia”, l’architetto Salvatrice Mancinelli, esperta ambientale del Comune, e i cittadini che questa mattina hanno effettuato la pulizia straordinaria degli spazi interni della “Villa Comunale”.
L’iniziativa, nata su proposta di alcuni genitori dei bambini che quotidianamente frequentano la villetta è simbolo di come piccoli gesti concreti possano aiutare a cambiare la mentalità, dura a morire, secondo la quale gli spazi pubblici ‘non sono di nessuno’.
Al contrario i genitori e i cittadini che questa mattina hanno operato la pulizia straordinaria di questo importante spazio di aggregazione, come tutti coloro che hanno preso parte alle ‘Giornate Ecologiche’, dimostrano che i luoghi pubblici sono di tutti coloro che ne usufruiscono e ne rispettano la loro funzione.
Senza la collaborazione dei cittadini è impossibile vigilare e curare la manutenzione di tutti gli spazi pubblici. Per questo colgo l’occasione per fare appello alla sensibilità di tutti e di ciascuno per un maggior rispetto della nostra città.

Cefalù, 14.12.2013                                                                                                                                                                         Il Sindaco
                                                                                                                                                                                                 Rosario Lapunzina