15 Agosto 2012, 13:27 - Pino Lo Presti [suoi interventi e commenti] |
Quest’anno abbiamo deciso di seguire la seconda e la terza parte della Festa, cioè la Processione, dal Porto al piazzale della Chiesa e gli intrattenimenti che vi sono seguiti (giochi pirotecnici, gelato e la riffa). -, e , che è oggetto di un secondo servizio che segue a ruota
Sulla processione a mare (ma non solo) rimandiamo ai nostri servizi del 2008 ( Vedi allegato : 2008.pdf), pubblicato su DonLappanio, e del 2010 (Vedi allegati: 2010-1.pdf, e 2010-2.pdf), pubblicati su LaltraCefalu.
Alla quarta parte, cioè alla Preghiera in attesa dell’alba del 15, abbiamo dedicato un terzo apposito servizio che seguirà a ruota.
Queste dunque le foto della prima Parte della Festa
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 2070 volte
Commenti
Salvatore Culotta -
Mi meraviglia lo stato della
Mi meraviglia lo stato della cappella, non fatiscente ma certamente molto trascurata.
Angelo Sciortino -
Uno dei più grandi teologi
Uno dei più grandi teologi del secolo XX, Karl Barth, scrisse che la mariologia è il tumore della religione cattolica. Più correttamente l'ateo Voltaire disse che “se Maria non esistesse, bisognerebbe inventarla!”. E io sto con Voltaire, al punto che vorrei che del vero significato del culto mariano e di Maria - per le donne, ma anche per gli uomini - ieri ne avessero avuta consapevolezza tutti i fedeli al seguito della processione, per non trasformare il cattolicesimo in una povera religione di sagrestia. Una religione muta ai cuori dei fedeli e di coloro che, come me, cercano ancora disperatamente.