21 Novembre 2013, 18:02 - Comune di Cefalù [suoi interventi e commenti] |
L'Amministrazione comunale condivide e sostiene la giusta rivendicazione degli studenti e dei docenti dell'IPSSAR di Cefalù, dove l'anno scolastico è iniziato in una condizione di grave disagio, per la insufficienza dei locali, circostanza che, in atto, impone di dover rinunciare alle attività di laboratorio.
Vi è grande consapevolezza dell'importanza, per Cefalù, di una istituzione come l'Alberghiero, punto di riferimento per gli studenti di un intero comprensorio. Non bisogna tuttavia dimenticare che è la Provincia Regionale di Palermo, Ente che continua ad esistere e operare nonostante il commissariamento degli organi elettivi, a dovere assicurare, ex art. 13 della L.R. 9/86, la “distribuzione territoriale, costruzione, manutenzione, arredamento, dotazione di attrezzature, funzionamento e provvista del personale degli istituti di istruzione media di secondo grado”.
Insisteremo, ad ogni livello, affinché chi di dovere intervenga per ripristinare la piena funzionalità della Scuola, consapevoli che sia l'unica strada possibile nell'attuale quadro di competenze degli Enti territoriali, che non consente ad un Comune di farsi carico di oneri che riguardano un territorio più vasto.
Cefalù, 21.11.2013 Il Sindaco
Rosario Lapunzina
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 654 volte