Premiazione "Un Poster per la pace - Il nostro mondo il nostro futuro"

Ritratto di Lions Club Cefalù

20 Novembre 2013, 18:35 - Lions Club Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Lions Club Cefalù: Premiazione "Un Poster per la pace - Il nostro mondo il nostro futuro"


Sabato 16 novembre, presso l’aula magna della Scuola Media “Rosario Porpora” di Cefalù, è avvenuta la premiazione del concorso Lions International “Un poster per la Pace” organizzato dal Lions Club Cefalù - Pres. Geom. Antonio Iachetta, alla presenza degli allievi della scuola, del Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo ”R.Porpora” Domenico Castiglia, delle Prof.sse di Educazione Artistica Germana Russo e Rosalba Mocciaro, dell’Assessore all’Istruzione Antonella Marinaro, dei soci del Lions Club Cefalù.
 
 
L’edizione 2013-2014 del concorso “Un Poster per la Pace” quest’anno ha come tema “Il nostro mondo, il nostro futuro”. La selezione è stata effettuata, tra un numero massiccio di elaborati, da una giuria composta da soci del Lions Club di Cefalù che ha scelto le opere premiate per l’originalità, il valore artistico e l'attinenza al tema. Gli alunni hanno voluto dare un contributo personale al cammino per la pace con una lettura di ciò che succede oggi.

Il primo premio è stato conferito a Di Marco Rebecca della classe II° C per aver rappresentato il mondo odierno e il mondo futuro dando all’opera un’effetto armonico ed equilibrato.

Il secondo premio a Sordu Rodica della classe III° A per l’atmosfera suggestiva e cromatica.

Il terzo premio a Sofia Cimino della sezione di Gratteri per aver attualizzato La Venere di Botticelli.

Hanno ricevuto l’attestato premio anche gli studenti: Alessio Marsiglia, Sofia Cimino, Sofia Barranco Valeria Rottino, Alessandra Cascio, Claudia Culotta per aver partecipato con gli elaborati più caratteristici.

                                                                                       (Prof.ssa Alessia Arduino)