Tumori, in crescita i ricoveri al San Raffaele Giglio

Ritratto di Fondazione Istituto Giglio

15 Novembre 2013, 15:02 - Fondazione Isti...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Tumori, in crescita i ricoveri al San Raffaele Giglio
I dati resi noti dal direttore generale Carmela Durante al convegno di Castelbuono

CASTELBUONO (PA) 15 NOVEMBRE 2013 - "L'oncologia del San Raffaele Giglio nel 2013 registrera' 489 ricoveri, circa il 20 percento in più del 2012, 2838 visite ambulatoriali, 753 day service, rispetto ai 666 del 2012 e una crescita del peso medio dei ricoveri da 1.26 a 1.35". Lo ha detto il direttore generale dell'ospedale di Cefalù, Carmela Durante, intervenendo al primo corso sullo stato delle terapie mirate in oncologia in corso a Castelbuono.
"Stiamo portando avanti, nel solo settore oncologico - ha aggiunto Durante - più di 15 attività di ricerca alcune realizzate in la collaborazione con il Laboratorio di Tecnologie oncologiche Lato e il CNR come lo studio sull’impiego della risonanza MRGFUS per il trattamento del dolore nelle metastasi ossee.
Questi risultati - ha concluso il direttore generale, ringraziando il responsabile dell'unità di oncologia, Massimiliano Spada e il suo staff per l'attività svolta - sono per noi la dimostrazione della fiducia che il territorio e la Regione Siciliana pongono nel nostro lavoro. Puntiamo a consolidare quanto si qui fatto e a fare sempre di più".