18 Ottobre 2013, 14:45 - Quale Cefalù [suoi interventi e commenti] |
Farà tappa a Cefalù, venerdì 18 ottobre, ‘Papi Gump’, l’iniziativa promossa da Antonio Borromeo, padre separato, che percorre a piedi l’Italia meridionale per sensibilizzare la concreta applicazione della legge 54 del 2006, affinché vengano rispettati e pienamente applicati i principi dell’affido condiviso dei figli.
Antonio Borromeo, protagonista della battaglia a favore della bigenitorialità, oggi verso le ore 16.30 raggiungerà Via Matteotti, nell'area antistante la Villa Comunale, dopo essere entrato a piedi in città.
Lo scorso 13 settembre, Antonio Borromeo è stato ricevuto dal Vescovo di Chieti Bruno Forte che ha manifestato la sua vicinanza ed il suo interesse su un tema sociale così delicato e di grande attualità. L’attenzione della Chiesa sposa la solidarietà e l’impegno dimostrato a favore della bigenitorialità - e alla significativa iniziativa di Borromeo - da parte di associazioni, parlamentari, rappresentanti istituzionali e cittadini che condividono disagi, sofferenze e impedimenti, dovuti alla mancata applicazione reale della Legge 54.
Antonio Borromeo e il Vescovo di Chieti Bruno Forte
(Immagine tratta dal Blog NoiVastesi di Nicola D’Adamo)
Il 29 settembre “Papi Gump” ha iniziato la marcia per la bigenitorialità partendo da Vasto (CH) con tappe in diversi Comuni del Sud Italia.
Dopo Cefalù, il tour podistico di sensibilizzazione di ‘Papi Gump’ toccherà altre cittadine siciliane tra cui Canicattini, Siracusa, Priolo, Melilli, Lentini e Augusta per poi risalire verso altre località calabresi fino a raggiungere il Vaticano.
L’intenzione di Antonio Borromeo è quella di arrivare sino a Roma nella Santa Sede per poter incontrare Sua Santità Papa Francesco, sensibile ed impegnato sui grandi temi della famiglia, ivi comprese le problematiche relative ai separati, ai divorziati ed ai loro figli.
Per chi vollesse saperne di più: http://papigumpborromeo.blogspot.it/
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 1097 volte