9 Agosto 2013, 18:51 - Quale Cefalù [suoi interventi e commenti] |
Fonte: Sicilia Motori – 9 agosto 2013
Gli ultimi titoli – soprattutto sui siti internet – riportano notizie errate: non è vero che il rally Targa Florio è stato definitivamente annullato. Si attendono invece notizie certe sulle possibilità che il rally Targa Florio possa effettivamente essere organizzato, e con validità per il CIR. Intanto l’organizzatore, l’Automobile Club Palermo, ha ufficializzato (con un proprio comunicato), ciò che si sapeva: la proroga per altri sei mesi della gestione Commissariale con la conferma di Giancarlo Teresi. Il quale in forza dei rinnovati poteri, proprio ieri, ha inviato una nuova richiesta di aiuto al Presidente della Regione Crocetta, nella speranza che da Palazzo d’Orleans arrivi finalmente una risposta.
Dall’AC però assicurano che vi sarà in ogni caso una 97° edizione (agonistica) della Targa Florio, garantendo quindi la continuità, e nella data prevista (26-28 settembre). Sono pronte tre diverse soluzioni, alternative alla prova del CIR. La cui richiesta di “congelamento” della validità, ch’è stata mal interpretata, è stata inviata all’ACI ma solo ed esclusivamente in via prudenziale a tutela dell’edizione del 2014.
L’AC Palermo insomma non “chiude per ferie” ed anzi è probabile che già la prossima settimana si possa avere qualche notizia definitiva, così da tranquillizzare appassionati e praticanti.
Al momento oltre alla Targa Florio-Rally sono regolarmente in programma ad ottobre sia il rally per autostoriche sia la classic (regolarità), nell’ambito del grande manifestazione organizzata da Mac Event (su licenza dell’AC Palermo). […]
Continua a leggere l’articolo all’indirizzo web: http://siciliamotori.it/it/news/Targa-Florio-Non-Stata-Annullata,513,-1,0
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 640 volte