26 luglio, presentazione risultati e chiusura progetto WorkCamp

Ritratto di Ass. culturale FuoriOrario

25 Luglio 2013, 19:12 - Ass. culturale ...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Giorno 26 luglio 2013 presso la Corte delle Stelle alle ore 18,00 si terrà la presentazione dei risultati e la chiusura del progetto International WorkCamp Cefalù II Edition promosso dall' associazione C.S.F. – Cooperazione Senza frontiere – in collaborazione con l' Associazione Culturale Fuori Orario e con il patrocinio del Comune di Cefalù.

Durante l'incontro verranno proiettate le foto e i video del lavoro svolto dai volontari in questi giorni e verrà allestito un aperitivo di saluto per gli stessi.

WorkCamp ha previsto la partecipazione di 12 volontari provenienti da diversi Paesi del mondo in un campo lavoro che li ha visti impegnati, dal 15 al 28 luglio, nel recupero e nella messa in sicurezza di alcuni varchi a mare del litorale cefaludese oltre alla pulizia delle spiagge.

In particolar modo, i volontari si sono occupati di pulire la baia di Settefrati, ripristinato l’accesso e installata una scaletta; sistemare anche la scalinata e il sentiero che portano da Santa Lucia a lungomare, il sentiero dall’ex Club Med al lungomare, e anche gli accessi e le spiagge del Coast House e della Calura sono stati bonificati e ripuliti. I volontari si sono occupati inoltre di ridipingere anche le panchine del molo vecchio alla Marina, del Duomo, di Corso Ruggero, di Piazza Garibaldi e della Villa comunale; chiudendo il workcamp con la pulizia dei margini della strada che porta dallo svincolo di Mazzaforno a Santa Lucia e dal Kalura al Villaggio dei Pescatori.

Vi aspettiamo numerosi per festeggiare e chiudere insieme questa iniziativa.