12 Luglio 2012, 23:03 - Quale Cefalù [suoi interventi e commenti] |
Addio ad oltre mille uffici postali, nel palermitano 12 sportelli a rischio
Fonte: PalermoToday - Redazione - 11/07/2012
Tagli in vista per oltre mille uffici postali in Italia: 1156 sportelli da chiudere, altri 638 da razionalizzare riducendo l'orario e i giorni d'apertura. E' quanto prevede il piano di riorganizzazione che Poste Italiane ha già inviato all'Agcom, allegando la lista delle strutture "anti-economiche".
In provincia di Palermo, secondo quanto previsto dal Gruppo Poste, a rischio chiusura gli sportelli dell'aeroporto di Punta Raisi (Cinisi), Ficuzza (Corleone), Regalgioffoli (Roccapalumba), San Giovanni Li Greci (Caccamo), Sant'Amborgio (Cefalù), Calcarelli e Nociazzi (Castellana Sicula), Fasanò e Pianello (Petralia Soprana), Locati (Bompietro), Pollina e San Carlo (Chiusa Sclafani)
Per alcuni uffici postali è prevista la chiusura. Per altri, invece, il Gruppo Poste ha pensato ad una trasformazione in sportelli multiservizi: saranno un po' anagrafe, un po' ufficio postale, un po' ufficio del comune ed altro. Nella peggiore delle ipotesi verranno aperti solo alcuni giorni a settimana. [...]
Leggi l’articolo completo all’indirizzo web: http://www.palermotoday.it/economia/chiusura-uffici-postali-2012-2013-pa...
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 2886 volte
Commenti
Carlo Arcidiacono -
Quando si decide di chiudere un ufficio postale
Pino Lo Presti -
La fine dello Stato
Pochi ed essenziali sono i servizi sui quali si struttura uno Stato.
La Posta è uno di questi, da sempre.
Per tali servizi non possono valere ragioni di mercato; essi sono un diritto dei cittadini ed un dovere da parte dello Stato.
Ma oggi abbiamo una ulteriroe prova della abdicazione dello Stato, come della Politica, al Mercato: non siamo più cittadini ma "consumatori", "utenti" per dirla "pulita", merce per dire le cose come stanno!
Claudio Barbera -
Oltre
ad approvare totalmente quanto scritto in precedenza, vorrei sottolineare che l'ufficio postale di Cefalù è, in molti periodi dell'anno, largamente insufficiente rispetto al volume di utenti. Vuoi perchè i residenti sono ufficialmente circa 15.000 ma ci sono molti non residenti, vuoi perchè nel periodo estivo i turisti sono molti. Aggiungere anche Sant'Ambrogio è una assurdità. Sant'Ambrogio andava potenziato e non certo chiuso.