14 Ottobre 2024, 09:04 - Saro Di Paola [suoi interventi e commenti] |
La settimana scorsa è stata ultimata la realizzazione dei micropali della paratia di presidio dell’area di cantiere a monte della sottostazione elettrica di Pietragrossa.
Sono stati aggiunti i micropali necessari per completare i segmenti, orientale ed occidentale, della sua forma trapezia.
Intanto nella realizzazione della canna lato monte della galleria Cefalù, la talpa Margherita è avanzata sino alla parte più occidentale dello Spinito, senza aver causato problema alcuno agli edifici sinora sottopassati.
Con la modalità di avanzamento a pressione era nelle previsioni.
A non essere nelle previsioni sono i tempi annunziati nella cerimonia dell’accensione simbolica della talpa svoltasi ad Ogliastrillo il 3 marzo del 2022.
In quella occasione è stato detto che le due canne sarebbero state ultimate entro il mese di novembre del 2024 e che l’intero raddoppio sarebbe stato completato entro il 2025.
Siamo a metà ottobre 2024, e per ultimare le due canne mancano oltre 10.000 metri degli oltre 12.600 della loro lunghezza complessiva.
Come ho scritto il giorno dopo, www.qualecefalu.it/node/24349 , in quell’occasione sono stati dati numeri, non sono state annunziate date.
Saro Di Paola, 14 ottobre 2024
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 901 volte