LETTERA APERTA ALL'AMMINISTRAZIONE DI CEFALÚ

Ritratto di Angelo Maggio

6 Luglio 2024, 01:30 - Angelo Maggio   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 LETTERA APERTA ALL'AMMINISTRAZIONE DI CEFALÚ

 

 

         É trascorso un anno da quando la nostra associazione "Riscopri S.Ambrogio" ha fortemente richiesto ed ottenuto un incremento di corse bus per collegare il centro urbano con il borgo anche durante la sera. Quella esperienza fu accolta con positivo entusiasmo e diede al borgo la possibilità di sentirsi "parte" della città e non semplice periferia, potendola vivere a pieno. Anche da un punto di vista turistico, a nostro avviso, si era dato un servizio che ogni località degna di questo nome debba avere come basilare.
Come allora, ecco che ci sentiamo di riproporre, direi, la necessità di rivedere attivato questo servizio che allora fu sospeso perché dichiarato "esperimento" e di cui non abbiamo avuto più alcun riscontro da parte del comune!
Con l'avvio di luglio, ci troviamo a metà mandato di questa amministrazione che in campagna elettorale ha elogiato il Borgo e dichiarato più volte, anche nell' incontro avvenuto con la nostra comunità, che c'erano tanti progetti ed idee per uno sviluppo e crescita di S.Ambrogio in ottica turistica e non solo. Ciò che noi adesso vorremmo conoscere é lo stato di alcune questioni discusse allora, come per esempio:

• la destinazione dell'ex edificio scolastico
• l'accesso a mare "sicuro" e lo sviluppo turistico del litorale
• l'eventuale programmazione futura e la visione (in termini concreti!) di sviluppo del Borgo .

Da chiunque sentiamo giornalmente affermare che S.Ambrogio é il "gioiello" di Cefalù e che deve essere rivalutato; noi come associazione diamo il massimo affinché la comunità si possa presentare al meglio ai turisti; abbiamo organizzato alcuni eventi diventati ormai appuntamento fisso come "Il borgo fiorito" in primavera e "La festa del corbezzolo" in autunno e cerchiamo di essere uno stimolo continuo ma la parte più importante deve arrivare dal volere del governo locale !!
Con il consueto spirito di collaborazione e costruttivo che ci contraddistingue, vorremmo che questa lettera aperta fosse appunt, ancora una volta, una mano tesa affinché insieme a questa amministrazione si possano fare passi avanti per un migliore S.Ambrogio.

Grazie

Associazione "Riscopri S.Ambrogio"
Il presidente
Angelo Maggio