7 Dicembre 2022, 20:14 - Angelo Sciortino [suoi interventi e commenti] |
Tu passi dal tabaccaio per comprare il tuo solito pacchetto di sigarette e senti una strana ispirazione, che ti costringe a giocare i tre euro di resto al lotto. Lo fai senza grande speranza, ma una voce interiore insiste perché tu rischi quella misera cifra, che in fondo non potrebbe cambiare il tuo stato di bisogno. Non sei ricco e stenti a soddisfare le tue necessità quotidiane; il lavoro scarseggia e troppo spesso è saltuario. Ma sì, ti dice la tua voce interiore: prova, non si sa mai. Hai soltanto quattro numeri in mente, giocali. In fondo sei in una tabaccheria che t'ispira fiducia: ti sorridono sempre e a te piace comprare proprio lì le tue sigarette, anche se a richiederle ti basta soltanto un cenno, perché conoscono bene le tue preferenze.
Allora, ecco, ti sposti allo sportello dove si gioca il lotto e dai i tuoi numeri, saluti e vai via. Non puoi sapere che cosa ti aspetta. Alla sera vengono estratti i numeri e nella ruota di Venezia vengono estratti proprio i tuoi quattro numeri e vinci ben 126.750,00 euro!
Si tratta della vincita più alta relativa all'estrazione di ieri. A chi dovrai essere grato? Prima di tutto alla tua voce interiore e poi alla “Villa Tabacchi giochi e servizi” di via Matteotti a Cefalù.
A me che scrivo la bella notizia non rimane che farti le mie congratulazioni e augurarti che la somma vinta possa procurarti una vita migliore e felice.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 1825 volte