Come farebbe l’Amap ad emettere fatture per il periodo in cui non ha gestito il servizio idrico del comune di Cefalù?

Ritratto di Movimento Consumatori Cefalù-Madonie

26 Ottobre 2022, 13:47 - Movimento Consu...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

 

In data 23 ottobre, ho letto, purtroppo, una notizia sul quotidiano locale Cefalunews che se dovesse risultare vera, potrebbe spingere ad azioni legali nonché una class action nei confronti dell’Amap.

Io non so che tipo di domanda è stata posta e come è stata posta all’Amap per la così detta “prescrizione breve”, in quanto non c’è alcuna possibilità che essa si possa verificare in quanto, da vari fonti si afferma che il passaggio del S.I.I. all’Amap, è stato effettuato il 19 ottobre u.s. e pertanto, come farebbe l’Amap ad emettere fatture per il periodo in cui non é stata essa a gestire il servizio idrico del comune di Cefalù?

Quindi, secondo alcuni era l’Amap che ha gestito in questi DUE ultimi anni il S.I.I.? e, non ha emesso fatture? A dir poco, lo trovo assurdo! Perché solo così, secondo i canali telematici l’Amap avrebbe potuto dare questa risposta. L’Amap potrà emettere le fatture, dal momento in cui è entrata in possesso del S.I.I. e, sempre che, eroghi acqua potabile! Sì, così come prevede lo statuto stesso di Amap, le potrebbe emettere ma, con tariffe ridotte. Spero che sia ben chiaro, se non vuole correre il rischio di una class action o di essere denunciata, come già scritto nel mio precedente “comunicato”, all’ARERA e che anche in questa mia, mi legge per conoscenza! Inoltre, mi auguro che non vengano più pubblicate notizie non veritiere sulle emissioni delle fatture e, soprattutto, di ricordarci quali sono i termini di “prescrizione” e, soprattutto, “trasparenza”.

E, per chi avesse la memoria corta, riporto un articolo pubblicato sul blog “Quale Cefalù” un po’ di tempo addietro:
Prestigiacomo: "Il Sindaco dimentica che AMAP non gestisce il Comune di Cefalù dal 1 febbraio 2016" – Quale Cefalù – 4 aprile 2017 (https://www.qualecefalu.it/node/20579)

 

Il Vice Responsabile
Giovanni Brocato
Movimento Consumatori - Sez. Cefalù-Madonie
Cell.: 3389330149
E-mail: cefalumadonie@movimentoconsumatori.palermo.it