22 Ottobre 2022, 14:41 - Movimento Consu... [suoi interventi e commenti] |
C o m u n i c a t o
Vorrei dare comunicazione a tutti i cittadini di Cefalù di quanto segue:
Con l’ultima fattura emessa nel lontano 31/01/16 e, come sicuramente avrete appreso dai social e dai quotidiani, il S.I.I. è ritornato all’AMAP S.p.A. a datare dal mese di ottobre. E pertanto, questa associazione vi vorrebbe suggerire quanto segue:
- Fotografate ( o annotate i consumi, il n. di contatore, l’ora e la data) e con i relativi documenti (C.I. – C.F.) recarvi, quando si saprà dove sarà allocato – sperando sia ampio in modo da consentire alle centinaia di cittadini di potervi accedere comodamente e, soprattutto, nel rispetto delle norme COVID -, all’ufficio proposto per stipulare il contratto (ma, dovrebbero essere esclusi di un nuovo contratto, coloro i quali, se fortunati, possono ritrovare l’ultima fattura emessa dall’AMAP datata 31/01/2016).
- Una volta che avrete stipulato il contratto (nuovo se non ritrovate la vecchia fattura), vi suggerisco di registrarvi sul sito dell’AMAP www.amapspa.it e, successivamente scaricarvi sullo smartphone, l’App MyAMAP di modo che, ad ogni fine mese, potrete comunicare tramite l’“AUTOLETTURA” i relativi consumi mensili o inoltrarli (con fotografia e codice utente) a autolettura@amapspa.it (salvo che non venga comunicato altro indirizzo di posta elettronica). Vi prego, fatelo, nel vostro ed esclusivo interesse, ad ogni fine mese!
- Inoltre, vi ricordo che la prescrizione, a datare dal 01/01/2020 è di DUE anni e non più CINQUE. Quindi fate molta attenzione all’arrivo delle fatture.
- Quanto sopra riportato, vale anche per chi deve provvedere a fare la VOLTURA (che vi consiglio fortissimamente di farla) per chi non l’ha potuta effettuare, perché mancava un interlocutore. La voltura dovrebbe essere gratis, per decesso dell’intestatario e il soggetto subentrante, era convivente.
- Chiudo con una precisazione, alla quale non potrà sottrarsi l’AMAP SpA: essa NON può distribuire acqua NON potabile e, mi auguro che l’ARERA che mi legge, in quanto in indirizzo, possa prendere i dovuti provvedimenti nel caso si dovesse verificare tale malaugurata situazione, senza dimenticare che c’è tutt’ora in vigore l’ordinanza n. 50 emanata dal comune il 17/06/16 e che a tutt’oggi il potabilizzatore risulta requisito dal comune, che con tale atto ne risulta il solo responsabile.
Con la speranza di essere stato chiaro, cordiali saluti a tutti voi
Il Vice Responsabile
Giovanni Brocato
Movimento Consumatori - Sez. Cefalù-Madonie
Cell.: 3389330149
E-mail: cefalumadonie@movimentoconsumatori.palermo.it
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 1396 volte