19 Ottobre 2022, 07:30 - Saro Di Paola [suoi interventi e commenti] |
Ha la durata di 60 giorni, dal 17 ottobre al 16 dicembre 2022, l'ordinanza del 13 ottobre, con la quale l'ANAS ha disposto il restringimento della carreggiata ed il senso unico alternato mediante impianto semaforico al Km 195 della SS 113.
Ad Ogliastrillo ed in particolare lungo il tratto di 135 metri,
nel quale, senza l'ulteriore restringimento della sede stradale, per la ToTo sarebbe stato impossibile ultimare i lavori di reintegro della larghezza della carreggiata stradale, già in avanzata fase di esecuzione.
La natura e l'entità dei lavori ancora da eseguire per completare l'intervento lungo tutto il tratto interessato, in una fase più avanzata rispetto a quella documentata dalle mie foto del 4 ottobre,
non giustificano la durata dell'ordinanza ANAS.
Sessanta giorni sono un tempo abnorme come i disagi nel traffico in entrata ed in uscita da Cefalù.
Per ridurre l'abnormità della durata dell'ordinanza e con essa la durata dei disagi v'è una sola possibilità: il doppio turno di lavoro.
Il COMUNE ha il dovere di chiederlo all'ANAS, l'ANAS il dovere di imporlo alla ToTo.
Le file di autoveicoli, da Santa Lucia ad Ogliastrillo in uscita da Cefalù e dal bivio per Costaverde ad Ogliastiastrillo in entrata a Cefalù, già ieri, hanno lasciato il segno nel sistema nervoso e nella tasca di quanti, per necessità, devono percorrere quel tratto di Strada Statale.
Saro Di Paola, 19 ottobre 2022
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 1409 volte