Presentata al cinema Di Francesca la lista a sostegno del candidato Abbate

Ritratto di Angelo Sciortino

13 Maggio 2022, 03:11 - Angelo Sciortino   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Foto di Carlo Antonio Biondo

Stasera al cinema Di Francesca Giuseppe Abbate ha presentato la sua squadra di candidati al consiglio comunale e dei futuri assessori, provvisoriamente in numero di tre.

La partecipazione è stata massiccia. Una sala con tutti i posti occupati, anche al piano superiore e con molte persone in piedi, e frequenti battimani a sottolineare i momenti più condivisi degli interventi degli oratori.

Abbate ha dimostrato un criterio del tutto nuovo rispetto alle scelte delle passate elezioni: non più uomini pronti a ubbidire acriticamente alle sue decisioni amministrative, ma uomini preparati e in grado di aiutarlo e consigliarlo nelle sue decisioni; insomma, non più un solo uomo al comando, ma un primus inter pares, come qualcuno ha detto durante il proprio intervento.

A dare avvio agli interventi è stato Matteo Cangelosi, componente del gruppo dei giovani facenti parte del gruppo giovanile Vivere Cefalù, che ormai da anni si batte con proposte e azioni per dare a Cefalù soluzioni alle sue problematiche.

Dovrei riassumere il suo intervento e quelli degli altri che hanno parlato, ma preferisco aspettare che essi direttamente facciano conoscere il loro pensiero con interventi scritti, che questo blog sarà lieto di ospitare, anche se a disposizione di tutti i candidati c'è pure il gruppo Facebook Solo avversari e non nemici.

Per adesso voglio soltanto precisare che tutti indistintamente si sono attenuti a presentare le proprie idee e le conseguenti proposte, astenendosi invece dalle polemiche e dalle accuse ai candidati delle altre liste. Hanno scelto, in breve, di parlare di quale Cefalù vogliono per il futuro, mutando uno stato di cose non più sostenibili per la crescita del paese, introducendo norme, metodi, sistemi nuovi. In una parola, innovando Cefalù. Non per nulla il nome della lista è Innoviamo Cefalù.

Spero che gli elettori il prossimo 12 giugno non si facciano sfuggire questa occasione di vero rinnovamento e votino per la lista di questi giovani preparati e animati da spirito di servizio nell'interesse del loro futuro e della città di Cefalù.