12 Luglio 2012, 18:43 - Comune di Cefalù [suoi interventi e commenti] |
Si rende noto che a seguito di una riunione tenutasi, giorno 10/07/2012 presso la Casa Comunale, alla presenza del Sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina, è stato formalmente costituito il “Comitato Volontario Festeggiamenti S.S. Salvatore 2012”.
Rappresentanti di categorie produttive, professionisti in ambito culturale e semplici cittadini, si sono riproposti di celebrare, anche quest’anno, la solennità del S.S. Salvatore, titolare della Basilica Cattedrale, curando l’organizzazione di eventi culturali, ricreativi e di intrattenimento e, unanimemente, hanno eletto alla carica di Presidente il sig. Giovanni Fazio e alla carica di segretario – tesoriere, la signora Angela Di Bella.
Scopo del comitato è promuovere anche manifestazioni di carattere culturale, valorizzando gli aspetti della festa legati alla tradizione laica e religiosa del popolo cefaludese. Per raggiungere questi obiettivi tutte le iniziative saranno concertate con il Comune di Cefalù e con la Curia Vescovile, ciascuno per i rispettivi ambiti di competenza.
Da subito saranno poste in essere iniziative di auto finanziamento, visto che, a causa delle notorie situazioni economiche in cui versa il Comune di Cefalù, non sarà possibile alcun contributo economico da parte dell’Ente.
Nella consapevolezza che la solennità del S.S. Salvatore, oltre a toccare profondamente l’animo religioso dei cittadini, rappresenta l’Espressione più alta e viva dell’essenza culturale e identitaria del popolo cefaludese, facciamo appello alla sensibilità di tutti e di ciascuno al fine di contribuire a realizzare una festa degna degli Alti Valori rappresentati dalla solennità che si celebra, con l’auspicio di poter contribuire a recuperare le forme tradizionali della devozione e rilanciare il senso identitario e lo spirito solidaristico di tutta la comunità cefaludese.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 816 volte