Elezioni: due comunicati a confronto

Ritratto di Angelo Sciortino

28 Febbraio 2022, 16:46 - Angelo Sciortino   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Il nuovo nella politica cefaludese!

Due comunicati relativi alle forze in campo per le prossime amministrative mi hanno fatto riflettere e ricavare una mia personale opinione, che non comunico per non suggerirne una ai lettori, ai quali lascio libertà di giudizio in seguito alla loro lettura.

Ecco ilprimo comunicato:

Fare il Sindaco di una città non è un premio, o una corona posata dalle mani di Dio.
Non è neanche “l’ultimo giro di giostra” come qualcuno lo considera.
Per fare il Sindaco ci vuole responsabilità, competenza, confronto e coraggio nell’affrontare problemi atavici di una città che ad oggi resta una bella macchina trainata da somari.

Io difendo ancora la dignità di una città che, per troppo tempo, è stata abusata dai velleitarismi dei vecchi volponi della politica.

Io sto con Simona Vicari.

Io sto con chi vuole il riscatto di Cefalù.

Valeria Piazza Consigliere Comunale

Ed ecco il secondo:

Abbiamo preso atto di una visione sinergica sulle tematiche più importanti relative alla nostra comunità e abbiamo, inoltre, verificato la possibilità di coinvolgere tutte le forze attive nella città, sociali, imprenditoriali, professionali e turistiche, per definire il programma di governo a breve, medio e lungo termine per il bene di Cefalù”. Così si esprimono Marinaro e Abbate, auspicando la più ampia condivisione del progetto, che ha già visto adesioni importanti di gruppi politici e movimenti civici, impegnati a costruire una nuova Cefalú!

Mi permetto soltanto di consigliare di fare attenzione a quanti “io” ci sono in ognuno dei due comunicati.