Nessun dibattito pubblico sul nuovo PRG: perché?

Ritratto di Angelo Sciortino

29 Ottobre 2021, 22:29 - Angelo Sciortino   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Sembra proprio che questa Amministrazione ce la stia mettendo tutta per confondere le idee ai cittadini più di quanto le abbiano confuse i suoi componenti. Dal mese di marzo ha tenuto il suo PRG nascosto, per evitare un dibattito pubblico e ora, dopo averne discusso nelle commissioni consiliari, vuole portarlo per l'approvazione in Consiglio.

Per quel che mi è stato concesso di vedere, non mi sembra un buon piano regolatore di massima, perché contiene non poche incongruenze, che in commissione non sono state corrette, apportando i cambiamenti necessari. Questo fatto mi fa dubitare che forse alla discussione non sempre hanno partecipato consiglieri comunali non direttamente interessati. Se è così, spero che nella discussione in Consiglio il fatto venga sottolineato e si provveda a ad apportare i cambiamenti necessari, se non pure indispensabili.

Raccomando pertanto ai cittadini di seguire il Consiglio, affinché non vengano prese decisioni contro i loro interessi da un'Amministrazione a fine corsa.