Valtur, Consiglio Comunale straordinario: “Il territorio ha reagito, ora tocca alla politica dare risposte”

Ritratto di Quale Cefalù

4 Giugno 2013, 17:16 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Valtur, Consiglio Comunale straordinario: “Il territorio ha reagito, ora tocca alla politica dare risposte”

Grande partecipazione di lavoratori, famiglie, cittadini, sindaci, amministratori del territorio, al Consiglio Comunale straordinario convocato oggi davanti alla struttura della Valtur. Presenti anche i rappresentati di enti sovra locali come So.Svi.Ma. e il Parco delle Madonie. Il Consiglio, che rimarrà convocato ad oltranza fino a giorno 7 giugno, quando ci sarà il sit-in al Ministero dello Sviluppo Economico, ha approvato un documento a supporto dell’azione dei sindacati e dell’Amministrazione Comunale, per chiedere al Ministro Zanonato di farsi carico della vicenda e scongiurare la chiusura, accelerando l’iter risolutivo per chiudere il contenzioso fra Invitalia e Unicredit Leasing.

Sono accanto ai lavoratori e alle loro famiglie, tenterò tutte le strade possibili per evitare questa catastrofe occupazionale.

Tratto da: http://www.magdaculotta.it/valtur-consiglio-comunale-straordinario-il-territorio-ha-reagito-ora-tocca-alla-politica-dare-risposte/

_________________________________________________________________________________________________________________________

Articolo correlato: Chiusura Valtur: domani 3 giugno si terrà un Consiglio Comunale Aperto davanti ai cancelli del villaggio - 2 giugno 2013 (https://www.qualecefalu.it/node/2365)