Nuove gratificazioni in campo nazionale per Antonio Barracato

Ritratto di Quale Cefalù

28 Gennaio 2020, 20:10 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

Sabato scorso, 25 gennaio 2020, a Cosenza, Antonio Barracato ha vinto nella sezione a tema obbligato con la lirica dal titolo “Fabbrica di morti” il primo posto nella prima edizione del Concorso Nazionale di Poesia, organizzato dall’Associazione il Volo dell’Angelo e dedicato alla Giornata della Memoria.

Da ricordare che il poeta e scrittore cefaludese lo scorso sabato 18, a Roccarainola  (Napoli), al Gran Galà “Diciamolo con la poesia”,  concorso letterario nazionale organizzato da Thomas Mugnano, si è classificato primo nella sezione in vernacolo con l’opera “Amuri avaru”;
il 19 gennaio, a Milano, al Premio Internazionale di Poesia “Il Poeta dell’Anno” 2019, è stato premiato con Targa con Medaglia Argentea “Citta di Milano” con la poesia “Senza più speranza”; e ancora il 15 gennaio, ad Atripalda (Avellino), al Premio di Poesia San Valentino 2020, organizzato dall’Associazione Acipea, ha vinto il Premio Città di Atripalda.

Importanti e costanti riconoscimenti ottenuti a livello nazionale che si aggiungono  ad un numero elevatissimo di premi. Quindici vittorie solo negli ultimi 30 giorni.