22 Agosto 2019, 09:33 - Claudio Pepoli [suoi interventi e commenti] |
Impegno e creatività vengono premiate.
A Castelbuono nell’ambito del 3° concorso internazionale pittorico “Un cuore d’artista”, Catherine Suchocka l'artista dal cuore polacco-francese si aggiudica il primo premio del concorso, tra 35 partecipanti, con l’opera “Under the chair”, acrilico su tela, 80 x 100 cm. L’opera verrà esposta presso una prestigiosa galleria d’arte di Berlino.
La votazione ha riscontrato l’unanimità della giuria tecnica ricevendo alte votazioni in tutti i criteri di valutazione adottati. Il concorso del club è nato nel 2017 e da quest’anno ha assunto il carattere di internazionalità. Con il patrocinio del Comune di Castelbuono e dell'Accademia delle Belle Arti di Palermo, il concorso è riconosciuto di rilevanza culturale da Matera, capitale europea della cultura 2019.
La mostra si è tenuta dal 13 al 18 agosto 2019 nell’ex chiesa Al Monte via Sant’Anna, 16, mentre la premiazione, il 18 agosto, è avvenuta presso la sala del Principe del Castello dei Ventimiglia di Castelbuono. Un attestato di partecipazione è stato consegnato a tutti i partecipanti.
Catherine insegna grafica e illustrazione presso l’ESAM di Parigi (Scuola superiore di Arti Moderne) la stessa scuola dove ha conseguito la laurea. Dipingere per lei è una necessità fisiologica, sente il bisogno di esprimersi attraverso il disegno e la creatività, ma Catherine lavora anche su commissione. Tra i suoi clienti multinazionali come Siemens, Schlumberger, FFT, La Poste (principale operatore francese), FHP-Vileda, Johnson e Johnson, etc. Attualmente è impegnata con Delanchy Transport, cliente con cui intrattiene rapporti di lavoro da diversi anni.
A Cefalù ha partecipato alle ultime due edizioni del Simposio di Arte contemporanea e laboratorio di Cefalù Città degli Artisti (iscritta anche per l’edizione di quest’anno), ha esposto le proprie opere questa estate per circa un mese e mezzo al Ristorante Galleria-Caffè Letterario di via XXV novembre - via Mandralisca dove ha tenuto settimanalmente quattro estemporanee di pittura, ha partecipato all’evento “Calici di Stelle” organizzato da Donna Luna di Sant’Ambrogio dove attualmente espone alcune tele, quindi ha preso parte a Castelbuono al concorso pittorico internazionale “Un cuore d’artista” di Francesco Licciardi, presedente del club degli artisti, aggiudicandosi il primo premio.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 994 volte