Campofelice di Roccella: presentazione del libro di Pina Granata “Viviamo d’attimi e silenzi”

Ritratto di Quale Cefalù

27 Giugno 2019, 22:18 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

A Campofelice di Roccella la presentazione del libro di Pina Granata “Viviamo d’attimi e silenzi”

 

Domenica 30 giugno 2019, alle ore 16, presso l’Aula Consiliare del Comune di Campofelice di Roccella, si presenterà il libro, di versi e racconti: “Viviamo d’attimi e silenzi” di Pina Granata.

Un testo che racconta la poetica della “vita”, una raccolta tra “vecchie” e nuove esperienze letterarie, dove si colgono molteplici spunti di riflessione, quelli che l’autrice è avvezza a  far emergere nei suoi progetti editoriali che hanno ottenuto grande successo di pubblico e di critica.

Dopo i saluti di Michela Taravella, Sindaco di Campofelice di Roccella, interverranno Rosaria Cirivello, docente, Antonio Franco, storico, Santa Franco, scrittrice da sempre impegnata a promuovere l’arte del narrare e Antoniella Marinaro, avvocato e assessore del Comune di Cefalù .

Durante l’evento, moderato da Miriam Cerami, l’attrice Sebastiana Eriu interpreterà alcune poesie e racconti contenute nel libro, per un connubio vincente tra teatro e poesia.

Pina Granata, poeta e scrittrice, autrice delle raccolte poetiche: I miei voli, in cammino verso le stelle e La libertà degli Acquiloni, è vincitrice di numerosi premi regionali e nazionali. Recentemente è stata premiata, con il secondo posto, alla Biennale Impavidarte con la  poesia Comu un tronu i l’aria (contenuta nel suo quarto libro).