6° Simposio 2019 “Cefalù Città Degli Artisti”

Ritratto di Ass. Cefalù Città degli Artisti

9 Giugno 2019, 10:44 - Ass. Cefalù Cit...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Comunicato

6° SIMPOSIO 2019 “Cefalù Città Degli Artisti”
dal 29 agosto all’08 settembre 2019 nel centro storico di Cefalù

 

Roberto Giacchino e l’associazione Cefalù Città Degli Artisti, organizzano il 6° simposio di arte e laboratorio “ Cefalù Città Degli Artisti”, con il patrocinio del comune di Cefalù e l’Accademia di Belle Arti “Michelangelo” di Agrigento. 

La manifestazione ha lo scopo di porre in risalto il territorio madonita e le sue risorse e di coinvolgere artisti, professionisti e dilettanti per favorire la libertà di espressione.

Il 6° simposio di arte e laboratorio è dedicato a Leonardo Da Vinci in occasione del 5° centenario della sua scomparsa (1519-2019), per cui ogni partecipante, libero nell’espressione artistica, dovrà ispirarsi al genio Leonardo Da Vinci.

Sono aperte le iscrizioni al 6° Simposio di arte e laboratorio “Cefalù Città Degli Artisti” a tutti artisti delle varie discipline ( Pittura, scultura, pirografia, tarsia etc). Lo stesso si svolgerà dal 29 agosto all’08 settembre 2019 nel centro storico di Cefalù, come da seguente calendario:

  • 29 agosto 2019, allestimento della mostra collettiva e preparazione della location;
  • 30 agosto 2019, ore 18,00 inaugurazione simposio e presentazione degli artisti; 
  • Dal 30 agosto al 1 settembre 2019, mostra e laboratorio nel centro storico di Cefalù;
  • Dal 30 agosto al 08 settembre 2019, mostra collettiva presso la sala espositiva “Ottagono Santa Caterina”, di Cefalù, di due opere degli artisti partecipanti;
  • 08 settembre 2019, ore 18,00, chiusura della mostra, consegna degli attestati e restituzione delle opere esposte.
  • Altre mostre collettive nei vari comuni partecipanti, da concordare con le rispettive Amministrazioni locali.

Al termine della manifestazione sarà rilasciato, a tutti i partecipanti, un attestato valevole per crediti formativi per studenti dei licei e delle accademie delle Belle Arti, nonché punteggio per concorsi pubblici. 

Sarà data la massima divulgazione all’evento mediante brochure, giornali telematici locali, testate giornalistiche a livello nazionale, riprese video e fotografiche.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 20 luglio 2019.
Gli artisti interessati, possono contattare la direzione artistica ( Prof. Domenico BOSCIA, Franco GUARNERA e Roberto GIACCHINO) tramite facebook, ed inviare le domande anche tramite mail a: robertogiacchino@gmail.com

                                                              Il Presidente
                                                           Roberto Giacchino