Elezioni Universitarie: Sara Pizzillo, con 3609 preferenze, la più votata al C.d.A.

Ritratto di Quale Cefalù

23 Maggio 2013, 22:03 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Elezioni universitarie: straordinaria vittoria del centrosinistra 

Il centrosinistra ottiene una grande vittoria alle elezioni universitarie. Il risultato sancisce il trionfo della lista storica di centro-sinistra (UDU-RUM-SU-Uniattiva-NRG) come unica realtà della sinistra universitaria. Sara Pizzillo viene eletta al Consiglio di Amministrazione risultando la più votata con 3609 preferenze, Carlotta Provenza è la più votata al Senato Accademico con quasi 3200 preferenze, Valeria Vitrano la più votata al CUS con 3600 preferenze e Salvo Di Chiara al CNSU risulta il più votato del centrosinistra in tutta Italia con oltre 4.500 voti di preferenza. Al Senato Accademico la lista viene premiata con l’assegnazione di un secondo seggio, ottenuto da Alessandra Cianciolo.
“Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto, quelli che ci hanno creduto, quelli con cui ho pianto, sorriso e lottato – lo dichiara Sara Pizzillo dell’UdU - Un ringraziamento particolare a tutti i miei ragazzi/e dell' Udu Palermo-Unione Degli Universitari e ai ragazzi/e della Rete Universitaria Mediterranea con i quali ho condiviso l'emozione più bella della mia vita. Le mie oltre 3600 preferenze dimostrano ancora una volta che il nostro modello di partecipazione politica rappresenta il presente ed il futuro del mondo accademico.
Ringrazio, infine, tutti gli studenti e non della mia Cefalù che, in maniera trasversale, hanno creduto in questo progetto e mi hanno aiutato a raggiungere l’obiettivo. Essere la prima cefaludese nella storia a ricoprire questa importante carica mi obbliga, ancora di più, a territorializzare il mio ruolo in sinergia con quanto abbiamo già fatto in questi anni. Mi impegnerò a creare un legame forte tra Cefalù, le Madonie e l’Univesità di Palermo mettendomi a disposizione non solo degli studenti cefaludesi e madoniti ma anche per lo sviluppo e la crescita della mia Città e del mio territorio.”