Consiglio comunale del 15 maggio 2013

Ritratto di Quale Cefalù

15 Maggio 2013, 22:11 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Il documento con il quale i Consiglieri comunali Riggio Francesco, Iuppa Giovanni, Cassata Giovanni, Messina Pasquale, Giardina Rosario, Messina Patrizia, Lombardo Mauro, Liberto Vincenzo, Scialabba Mauro e Larosa Marco hanno dichiarato di non prendere parte ai lavori della seduta Consiliare:

 

ILL.MO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
DEL COMUNE DI CEFALU’

I sottoscritti Riggio Francesco, Iuppa Giovanni, Cassata Giovanni, Messina Pasquale, Giardina Rosario, Messina Patrizia, Lombardo Mauro, Liberto Vincenzo, Scialabba Mauro e Larosa Marco, Consiglieri Comunali del Comune di Cefalù,

PREMESSA

- La Censura del 23/01/2013;
- La richiesta di dimissioni depositata in seno al Consiglio Comunale dell'08/05/2013;
- L’astensione dai Consigli Comunali del’08/05/2013 e del 09/05/2013;
- L’astensione dai lavori delle Commissioni Consiliari del 14/05/2013 e 15/05/2013;

PRESO ATTO

Delle dichiarazioni rese dal Presidente del Consiglio Comunale nel successivo Consiglio del 09/05/2013 e successivamente pubblicate sui siti telematici cefaludesi, in risposta alla richiesta dell'08/05/2013, dalle quali è chiaramente emersa una totale assenza di resipiscenza da parte dello stesso;

RITENUTO

Che non è tuttora garantita l'autonomia, l'indipendenza ed il decoro del Consiglio Comunale, in quanto viene mortificato il dibattito ed impedita la serena partecipazione ai lavori,

PRECISATO

- Che la proclamata astensione dai lavori Consiliari da parte dei sottoscritti, non può e non deve essere utilizzata come alibi da parte dei sostenitori dell’amministrazione per celare loro eventuali divergenze sul punto all’ordine del giorno riguardante la Localizzazione area programma per la realizzazione di edilizia residenziale pubblica convenzionata agevolata. Legge 865/71, L.R. n. 22/96. Ditta IMGEDIV s.r.l.”.
- Che, pertanto, qualsiasi richiesta di rinvio della trattazione del suddetto punto non è in alcun modo riconducibile all’assenza dei sottoscritti dall’Aula Consiliare, in quanto per la validità della presente seduta risulta bastevole il ridotto numero legale di 8 Consiglieri Comunali, stante che la seduta proviene da un rinvio per mancanza del numero legale, in data 8 maggio U.S. e nella successiva seduta del 09/05/2013 sono stati regolarmente approvati gli altri 7 punti all’ordine del giorno malgrado l’assenza dei sottoscritti.

DICHIARANO

Di non prendere parte ai lavori della presente seduta Consiliare.
Certi che prima o poi l’auspicata attenta riflessione volta a ristabilire un clima di serenità possa giungere tra le file della ormai non più numerica maggioranza, porgono distinti ossequi.

Cefalù 15/05/2013
 

A seguire il documento firmato dai consiglieri di "maggioranza" Vincenzo Terrasi, Pasquale Fatta, Giuseppe Genovese, Daniele Tumminello, Nicolò Pizzillo, Vincenzo Garbo, Santi Cortina (assente Gabriele Di Chiara) con cui è stato chiesto il rinvio dei lavori della seduta con l'auspicio che i colleghi Consiglieri maturino la decisione di riprendere la propria partecipazione alle attività consiliari:

Commenti