Albano, presidente Fondazione Giglio: il Ministero mantenga il centro nascite di Cefalù

Ritratto di Fondazione Istituto Giglio

10 Ottobre 2018, 21:35 - Fondazione Isti...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

SANITA’: PRESIDENTE FONDAZIONE GIGLIO: MINISTERO MANTENGA PUNTO NASCITE
PARTI CRESCIUTI, IN UN ANNO, DEL 30 PERCENTO

 

CEFALU’ 10 OTTOBRE 2018 - “Il Ministero della Salute si faccia carico del mantenimento del centro nascite di Cefalù, così come nel 2015, concedendo una deroga attesa dai cittadini delle Madonie e dei Nebrodi”. Lo chiede il presidente della Fondazione Giglio di Cefalù, Giovanni Albano, “in considerazione della crescita del 30 percento del numero dei parti passati dai 320 del 2016 ai 416 del 2017, dell’alta assistenza sanitaria offerta alle future mamme e dell’orografia del territorio”.

   

“Nel 2018 - aggiunge Albano - il trend di crescita dei “nati a Cefalù” ci farà superare il già positivo risultato dello scorso anno”.

Albano sottolinea anche gli sforzi fatti dalla Fondazione, in questi anni, “per il reclutamento del personale dell’ostetricia e ginecologia oggi composto da uno staff di 25 specialisti tra ostetriche (nove), pediatri (5) e ginecologi (9). All’ostetricia è stato, inoltre, dedicato il “reparto gioiello” della Fondazione, interamente rinnovato, con 12 posti letto di cui 4 in camera singola tutte dotate di ogni comfort alberghiero.

Ci auguriamo – conclude il manager - che il Ministero e i tecnici che si stanno occupando del centro nascite di Cefalù abbiano la stessa sensibilità del passato garantendo a questa grande comunità di poter continuare a fruire di questo importante presidio”.

Commenti

Questo è il commento di Fabio Ferrara, sull'articolo di Live Sicilia.

Ogni volta è sempre la stessa storia... quando si sfiorano i 500 parti, puntualmente si fa terrorismo. A qualcuno piace fare “scrusciu” per demotivare le future partorienti a rivolgersi al Giglio perché “Sta chiuriennu!”. Mah...