Sabato 15 settembre anche a Cefalù il "World Cleanup Day"

Ritratto di Comune di Cefalù

11 Settembre 2018, 16:42 - Comune di Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

World Cleanup Day  Cefalù - Sabato 15 settembre 2018.

 

Anche il Comune di Cefalù partecipa al World Cleanup Day sabato 15 settembre, ripulendo dai rifiuti il tratto di scogliera che parte dalla Vecchia Marina e giunge fino a sotto il Bastione di Capo Marchiafava.

Il 15 settembre 2018 ci sarà il World Cleanup Day, la più grande azione civica positiva che il mondo abbia mai visto.

I cittadini di 150 paesi si schiereranno contro il problema della spazzatura globale e ripuliranno il mondo dai rifiuti.

Una gigantesca "onda verde" che inizierà in Giappone e terminerà alle Hawaii, con centinaia di milioni di persone che intraprendono azioni positive insieme lo stesso giorno. 

L'obiettivo è unire la comunità globale, sensibilizzare e attuare un vero cambiamento per raggiungere il fine ultimo: un pianeta pulito e sano.

Appuntamento sabato 15 settembre al Largo Eroi del Mare (Molo di Cefalù) alle 9:45 per una campagna di pulizia straordinaria all'interno di una rete internazionale che coinvolge 150 Paesi in tutto il mondo e milioni di volontari.

Grazie alle associazioni di Cefalù che hanno aderito all'iniziativa (Fare Ambiente Cefalù Madonie, CAI Cefalù, ASD Murialdo, ASD Nuoto Kepha, Proloco Cefalù e SiciliAntica Cefalù), al Movimento "Let's do it! Italy" (il partner italiano dell'organizzazione Internazionale Let's do It! World) e agli sponsor Creativa Valenziano e Gugliuzza Ferramenta.

Iniziativa aperta a tutti.