Antonio Barracato vince ancora una volta fuori dalla Sicilia

Ritratto di Quale Cefalù

4 Settembre 2018, 21:55 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Antonio Barracato vince ancora una volta fuori dalla Sicilia.

Alla prima edizione del Concorso a tema religioso “Ai tuoi piedi”, organizzato dall’Associazione Culturale ACIPEA di Atripalda (AV), Barracato ha ottenuto il secondo premio nella sezione B con la poesia in vernacolo “Na priera” ed ancora una Menzione di Merito con la poesia “U Venerdì Santu”. La premiazione è avvenuta il 2 settembre 2018 al Santuario Montevergine a Marcogliano alla presenza delle autorità politiche e di un numeroso pubblico.

Il poeta cefaludese, di recente, ha ottenuto altri importanti riconoscimenti:

- all’VIII Concorso Internazionale di Poesia “S. Antonio Abate”, Barcellona Pozzo di Gotto (ME), Premio speciale della Critica con la lirica “Pensieri di un bambino siriano”.  La premiazione è avvenuta lo scorso 28 luglio.

- al Concorso Ars Mea  2018, Messina, 1° Classificato nella Sezione fotografia con l’opera “U zu Vanni” e, sempre nello stesso concorso, 2° Classificato nella Sezione fotografia con l’opera “Il pescatore”. La premiazione si è svolta il 4 agosto.

- al Concorso Letterario Nazionale di Poesia e Narrativa di Mistretta, 2° Classificato per la Composizione Musicale inedita in dialetto siciliano “Enzo Romano” - Categoria F, con l’opera “Sicilia fu chiamata”. La premiazione è avvenuta lo scorso 12 agosto.

- al Concorso Nazionale di Poesia  “Verso i versi” Città di Siano (SA), Premio speciale Giuria. La premiazione si terrà il prossimo 8 settembre.

- al IV Concorso Letterario Nazionale PonteVecchio Firenze 2018  Menzione d’Onore nella Sezione  A, poesia a tema libero, con l’opera “L’ora del tramonto”, ed ancora selezionato in antologia con le opere “È l’amore”, “La vita”, “I limiti dell’umanità”. La premiazione avrà luogo il 7 ottobre.