Interrogazioni sul rispetto delle ordinanze n. 113/2001 e n. 62/2010

Ritratto di PdL Cefalù

9 Maggio 2013, 13:52 - PdL Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

IL POPOLO DELLA LIBERTA’

All'attenzione del Presidente del C.C.
All'attenzione della Giunta Municipale 
All'attenzione del Resp. del servizio competente

Oggetto: Interrogazione con richiesta di risposta scritta

RILEVATO CHE

con l'inoltrarsi della stagione estiva, è sempre più possibile e frequente incontrare turisti che all'uscita dalla spiaggia cittadina si incamminano poco vestiti o a torso nudo tra le vie del centro storico 

CONSIDERATO CHE

è inammissibile avallare un simile comportamento in una città che con grande affanno tenta di ergersi come meta d' élite del turismo internazionale e che la cui amministrazione ha il dovere di fare osservare le regole di decoro vigenti.

PRESO ATTO CHE

vi è l'esistenza di una ordinanza, la numero 113 del 14 Agosto del 2001 la quale ordina: 1) Con eccezione delle zone balneari e degli stabilimenti, che è fatto divieto di circolare a torso nudo ed in costume da bagno nell' ambito del Comune di Cefalù, in particolare sui mezzi pubblici, nei pubblici esercizi e per le vie e piazze cittadine; 2) che i contravventori a quanto disposto dalla presente ordinanza saranno puniti con ammenda da lire 50.000 a lire 500.000, somme che devono essere convertite chiaramente in euro; 3) e gli agenti della forza pubblica ed il comando di VV.UU sono tenuti a fare rispettare quanto contenuto nella presente ordinanza

RILEVATO CHE

lungo le strade o piazze di Cefalù non vi è esistenza di segnali di divieto necessari per l’osservanza della sopra detta ordinanza

SI CHIEDE

a codesta amministrazione in che tempi e in che modo intende apporre tali segnali di divieto per consentire il rispetto della ordinanza 113.

Cefalù, 8/05/2013

F.to Cons. Marco Larosa, Mauro Scialabba, Giovanni Iuppa, Patrizia Messina, Vincenzo Liberto, Rosario Giardina, Giovanni Cassata, Francesco Raggio.

_______________________________________________________________________________________________________________________

IL POPOLO DELLA LIBERTÀ

All’attenzione del presidente del C.C.
All’attenzione della Giunta Municipale
All’attenzione dei Resp. dei servizi di competenza

Oggetto: interrogazione con richiesta di risposta in forma scritta

CONSIDERATO CHE

un anno fa è stata presentata una interrogazione avente ad oggetto la richiesta a codesta amministrazione di porre in essere azioni concrete volte al rispetto dell’ordinanza 62 del 2010, la cui non osservanza comporta problemi di inquinamento e decoro che colpisce il lungomare e il centro di Cefalù.

PRESO ATTO CHE

tale interrogazione non ha sortito effetto alcuno e che codesta amministrazione non ha posto in essere alcuna azione volta alla risoluzione di tale problematica.

RILEVATO CHE

tale fenomeno, con l'avvicinarsi della nuova stagione estiva non potrà fare altro che peggiorare i suoi aspetti negativi mostrandoli in un periodo in cui essi saranno visibili anche ai turisti, che si spera siano numerosi.

SI CHIEDE

all'amministrazione comunale come intende procedere per fare osservare una ordinanza così chiara a chi, in barba al rispetto delle regole della nostra città,continua a perseverare nella inciviltà e nell'illegalità.

Cefalù, 8/05/2013

F.to cons. Marco Larosa, Mauro Scialabba, Giovanni Iuppa, Patrizia Messina, Vincenzo Liberto, Rosario Giardina, Giovanni Cassata, Francesco Riggio