Primo appuntamento del “Forum Associazioni Privato Sociale Madonie Termini Cefalù”

Ritratto di Quale Cefalù

10 Gennaio 2018, 16:34 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Comunicato Stampa “Forum Associazioni Privato Sociale Città a Rete Madonie Termini Cefalù” del 10 Gennaio 2018

 

Il FORUM DELLE ASSOCIAZIONI DEL PRIVATO SOCIALE MADONIE TERMINI CEFALU’, dopo l’avvio dell’operatività del Nuovo Governo Regionale MUSUMECI, intende promuovere nella nostra area della CITTA’ A RETE una nuova stagione di collaborazione e impegno comune tra Enti  Pubblici Locali, Soggetti Privati, Enti e Società Pubblico-Privati  e Imprese del nostro comprensorio. La nostra iniziativa si pone l’obiettivo di superare l’attuale stato di perenne conflittualità e diversità di vedute su ogni attività e decisione che hanno caratterizzato gli ultimi anni.

Tali divisioni hanno indebolito complessivamente la proposta politica-programmatica e la Governance  del nostro territorio a discapito degli interessi generali e diffusi dell’intero territorio. Appare quindi necessario, con l’impegno e la disponibilità di tutti, mettere in campo tutte le energie  e le idee più idonee per ritrovare lo spirito di UNITA’, PARTECIPAZIONE, DEMOCRATICITA’ E TRASPARENZA CHE COINVOLGA NELLE SCELTE PROGRAMMATICHE E GESTIONALI, con pari dignità nuove idee, nuovi metodi di confronti e NUOVI PROTAGONISTI GIOVANI E ADEGUATAMENTE PREPARATI.

La prima occasione di cambiamento di metodo e inversione di rotta potrebbe essere messa in campo già dopodomani, in occasione del rinnovo delle Cariche sociali del GAL ISC MADONIE.

Con questi intenti collaboreremo a promuovere UNITARIAMENTE un confronto continuo e serrato con il GOVERNO REGIONALE e NAZIONALE.

Il primo APPUNTAMENTO, al quale inviamo tutti a partecipare, sul tema della FISCALITA’ DI VANTAGGIO, si terrà il prossimo lunedì a Petralia Sottana, al quale sarà presente il Vice Presidente della Regione Prof. GAETANO ARMAO.

 

                                                                   F.to  Franco Scancarello
                                                        Portavoce “Forum Associazioni Privato Sociale Madonie Termini Cefalù”