PORTO: già ultimata la posa delle travi della prima campata collassata

Ritratto di Saro Di Paola

24 Ottobre 2017, 15:56 - Saro Di Paola   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

L’operazione di demolizione e rifacimento delle due banchine collassate comporterebbe una spesa non inferiore a 450-500 mila euro, operiamo in ambiente marino e persino una cazzuolata di cemento si deve portare via mare non c’è altro da fare, chi spara cifre di 200.000 euro non solo dice sciocchezze ma è un riprovevole bugiardo, se è un tecnico, perché sa di mentire e crea aspettative”. (https://www.qualecefalu.it/lac/node/1832)
Sono le parole testuali che l’assessore del tempo disse contro di me, che avevo quantificato in 200.000 euro la spesa per la demolizione ed il rifacimento delle due banchine collassate del porto di Presidiana.
Parole, irridenti nei miei confronti, che, insieme a tante altre, sono state dette nel corso del teatrino che la politica cittadina ebbe ad inscenare a partire dal 12 marzo 2010, (https://www.qualecefalu.it/lac/node/1093), quando portai all’attenzione di tutti e denunziai pubblicamente il collasso di quelle due banchine.

Parole che, oggi, ancora una volta, sono state smentite dai fatti.
Sì, perché non una cazzuolata di cemento ma, addirittura, le travi precompresse della banchina demolita nei giorni scorsi sono state portate dalla terraferma, non via mare.

 

 

E in men che non si dica sono state poste in opera.

 



Saro Di Paola, 24 ottobre 2017

__________________________________________________________________________________________________________________

Articoli correlati: