Figuccia: "Soluzione definitiva per i Forestali"

Ritratto di Antonio David

3 Ottobre 2017, 23:06 - Antonio David   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Figuccia: "Soluzione definitiva per i Forestali"!

 

Si è conclusa positivamente da giorni la prosecuzione dei Forestali dell'antincendio Siciliano e si avvicinano nel contesto, le elezioni regionali che tanto stanno interessando molti politici e nel contesto anche quei lavoratori che attendono da questa nuova votazione qualcosa di positivo per cercare di avere chiaro qualche passaggio del proprio futuro. A tutto questo, i lavoratori chiedono alle forze politiche l'accesso definitivo per risolvere la questione del comparto e quella delle migliaia di famiglie che da queste regionali sperano di mettere un punto definitivo sulla questione forestale.

Politica e politici che parlano di tanti settori precari, ma a livello sia numerico che di storia, certamente i forestali occupano un posto di privilegio rispetto alle altre categorie. Su questo l'On. Vincenzo Figuccia, si è espresso da sempre a favore di un comparto a cui lui stesso tiene fortemente e su questo ha sempre appoggiato la categoria in momenti in cui la situazione non era delle più rosee schierandosi in campo e scendendo in piazza assieme agli stessi operai. Interlocutore e mediatore di varie situazioni scottanti all'Ars, ha difeso anche con sciopero della fame, il comparto forestale, andando incontro anche ad esposizioni futuristiche di risolvere il problema  e come lui stesso afferma - "di sistemare  definitivamente la triste questione per la quale uomini e donne hanno elemosinato per trent'anni pur di ottenere qualche ora in più di lavoro" -. Una sofferenza che dura da oltre trent'anni e che la malavoglia del sistema regionale ad oggi non vuole chiudere una partita che sta rischiando di degenerare.

Famiglie che vivono di precarietà e sofferenza, per non parlare di problemi mediatici continui e ripetitivi sui media, network e social, infangando una categoria di lavoratori e di padri di famiglia che per anni chiedono una serenità di essere stabilizzati, qualunque sia la funziona lavorativa o dicitura mediatica, uscendo dal tunnel che li attanaglia da anni di precariato perenne. Il coordinatore provinciale dell'Udc sottolinea - "è scaduto il tempo dell'indifferenza e del qualunquismo mostrato a questi operai costretti a vivere ripetutamente momenti di ansia, disperazione e incertezza. Resta uno dei punti principali da affrontare nell'agenda politica del prossimo governo".

Su questo bisogna attendere la possibile e/o probabile vittoria alla presidenza dell'esponente Musumeci a cui lui stesso ne è alleato, e a cui lui stesso crede per un cambiamento che deve essere risolutivo per tutti i Forestali, in un contesto in cui il tutto venga battezzato nel dopo elezioni, altrimenti si ritorna nuovamente in un incubo che non trova fine, ma su questo le parole, i discorsi e le "promesse" non possono essere lasciate nel dimenticatoio….

                                                                                          Antonio David