Villa in fiamme nei pressi dell'Ospedale San Raffaele Giglio di Cefalù

Ritratto di Commissariato di Cefalù

24 Aprile 2013, 13:29 - Commissariato d...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Intervento provvidenziale di un equipaggio delle "volanti" del Commissariato di Cefalù nei pressi di una villetta in fiamme situata non tanto distante dall'Ospedale San Raffaele Giglio di Cefalù.

Per cause ancora da verificare (si attendono gli esiti del sopralluogo dei VV.FF. di Termini Imerese), il porticato e vari arredamenti esterni della villetta (vedasi immagini allegate) hanno preso fuoco quando un cittadino ha contattato il 113 rendendo possibile il tempestivo intervento della volante di turno del Commissariato composta dal Sovrintendente Giuseppe LIBERTO e dall'assistente capo Michele PEDANO, i quali, attraverso degli elementi rudimentali di una pompa, sono riusciti ad allacciarsi ad una rete idrica che ha permesso loro di attenuare le fiamme in attesa dell'arrivo dei vigili del fuoco.

Da una prima ricognizione dei luoghi parrebbe che l'incendio sarebbe scaturito dalla canna fumaria del camino lasciato acceso dalla proprietaria dell'immobile, uscita per motivi di lavoro.
L'intraprendenza dei due operatori di polizia ha comunque evitato il propagare dell'incendio e danni ulteriori all'abitazione.