Neo candidati regionali. Chi si accolla i forestali?

Ritratto di Antonio David

3 Settembre 2017, 17:56 - Antonio David   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Neo candidati regionali. Chi si accolla i forestali?

 

Il popolo siciliano si appresta ad andare a votare alle prossime elezioni regionali, e i tanti operai forestali si pongono legittimamente chi si farà carico di supportare le problematiche di un comparto che, a parer degli addetti ai lavori dovrebbe essere cambiato e migliorato su tanti punti strategici e non....

Dopo tanti convegni, riunioni,proclami in giro per la Sicilia, si è arrivati al momento "di quagliare" e, su questo ancora nessuno dei candidati si è adagiato chiaramente su come sarà realmente il prossimo settore forestale del dopo Crocetta (sempre se non viene rieletto !)! Tanti si sono spesi a favore del comparto in questi anni, e parliamo di Musumeci o Figuccia per citarne alcuni dei più caldi (senza dimenticarne altri), ma anche in tanti si sono schierati contro il sistema che deve essere dimezzato o addirittura tagliato da un problema che certamente non può essere associato al singolo operaio che chiede solo di andare a lavorare degnamente  e vivere in condizioni non certamente  con 78,101 e 151 giornate l'anno !!

La stabilizzazione, chiesta a gran voce da tanti addetti ai lavori, sembra rallentare nelle menti dei futuri candidati, che ora non possono tirarsi indietro su ciò che hanno detto durante questi incontri fatti in giro per la Sicilia, con tour fatti appositamente non solo per contrastare Crocetta e il suo governo. Difficile mantenere ciò che si dice (in tutti i settori), ma gettare la pietra davanti a migliaia di lavoratori, e ritirare il braccio non è il miglior modo di presentarsi ad una presidenza regionale.

Ultimamente sembra che nessuno parli più di questo e, a modesto parere sembra che ci sia stato un ritiro di ciò, e seppur ancora non siano con le idee chiare, visto gli inciuci che si stanno effettuando, non vorremmo scontrarci con l'ennesima bufala di una presa in giro sui forestali, con un voto di scambio che certamente i lavoratori vogliono vederci chiaro… prima di entrare in cabina elettorale. Buono sì… ma fesso no!

                                                                                         Antonio David