5 Agosto 2017, 11:27 - Gianfranco D'Anna [suoi interventi e commenti] |
Si è conclusa ieri sera, 4 agosto, l’edizione 2017 di “Tempo d’Estate” che, quest’anno, ha avuto come tema “Oltre il mare... coloriamo la pace”.
La progettualità è stata promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Lascari, in collaborazione con le Associazioni “Polisportiva dilettantistica Lascari”, “Artiterapie L’Arcobaleno” e i giovani del Servizio Civile Nazionale.
Il progetto ha portato i bambini, i giovani tutor ed i genitori che li hanno seguiti a vivere delle esperienze ludiche, sportive, di conoscenza del territorio e, nel contempo, a riflettere sul tema dell’essere uomo al di là delle diverse etnie, sperimentando il rispetto e l’aiuto reciproco fondamentali per una convivenza civile.
Tre i momenti di aggregazione che hanno coinvolto i partecipanti:
l’escursione sulla Rocca di Cefalù, lo scorso 22 luglio;
il Color Party in spiaggia alle Salinelle, il 31 luglio;
e lo spettacolo conclusivo di ieri sera, nella splendida cornice della Piazza del Popolo di Lascari, durante il quale, con un tripudio di musiche, parole, balletti, mimiche e gestualità, i bambini ed i ragazzi hanno portato in scena i temi della migrazione, della tolleranza e dell’inclusione, sentendosi parte vitale, tutti indistintamente, di una porzione di cielo nel mondo.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 1259 volte