Il Teatro Libero di Palermo ospite nel Teatro Cicero di Cefalù

Ritratto di Liceo Artistico D. Bianca Amato

12 Aprile 2013, 18:35 - Liceo Artistico...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Il Teatro Libero: INCONTROAZIONE a Cefalù

[Rosalba Gallà] - Oggi, gli alunni del Liceo Artistico “D. Bianca Amato” hanno assistito, presso il Teatro Cicero di Cefalù, alla piéce prodotta dal Teatro Libero di Palermo Il falco, di Marie Laberge e con la regia di Beno Mazzone.

             

Per il nostro Liceo costituisce uno degli atti finali di un anno scolastico che ha visto un’intensa attività teatrale che, come accade ormai da diversi anni, ha promosso importanti esperienze di crescita e formazione per i nostri alunni.
In questa sede, vorrei sottolineare l’importante ‘frequentazione’ che i nostri ragazzi intrattengono con il Teatro Libero di Palermo che sempre, con gli spettacoli che produce e che ospita, riesce a toccare i temi più profondi dell’esistenza umana e le problematiche sociali più scottanti.
Proprio da uno dei nostri ‘incontri teatrali’, è nata l’idea di ospitare il Teatro Libero nel nostro Teatro Cicero, importante ‘bene di famiglia’ per noi cefaludesi, come ha detto l’assessore Marinaro. L’idea ha potuto trovare realizzazione grazie all’impegno, alla disponibilità e alla sensibilità di tante persone: ed è per questo che desidero ringraziare i miei colleghi Nunzia Cicotta e Giuseppe Saja, che condividono con me l’esperienza teatrale a scuola, la Dirigente Giuseppina Battaglia e il D.S.G.A. Maria Teresa Ranzino, per la fiducia che ripongono in noi e per il sostegno che ci danno, e poi, in particolare, il Sindaco della Città di Cefalù, Rosario Lapunzina, per avere accolto con favore la nostra richiesta di poter fruire degli spazi del Teatro Cicero, e l’assessore Antoniella Marinaro, per la sua disponibilità e per essere stata presente e aver portato il saluto dell’Amministrazione comunale. Un grazie, infine, a Beno Mazzone, Direttore del teatro Libero e regista, per la passione che comunica ai giovani, e ad Annamaria Guzzio, responsabile dei rapporti con le scuole, per l’entusiasmo con cui svolge la sua attività. […]

Continua a leggere l’articolo all’indirizzo web: http://www.isadbamato.it/joomla/49-in-evidenza-home/127-il-teatro-libero-incontroazione-a-cefalu