Ufficio Unico per il Patto dei Sindaci, Pizzuto "sosterremo il percorso avviato da Cefalù"

Ritratto di Quale Cefalù

10 Aprile 2013, 20:46 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Fonte: Ufficio Stampa Ente Parco delle Madonie

Ufficio Unico per il Patto dei Sindaci, Pizzuto "sosterremo il percorso avviato dall'amministrazione comunale di Cefalù"

"Il confronto di oggi organizzato dal comune di Cefalù nell'ambito del Patto dei Sindaci sulle tematiche energetiche e redazione dei Paes rappresenta un momento importantissimo di sensibilizzazione del territorio madonita che deve intraprendere questi percorsi per il futuro del nostro territorio". E' quanto dichiarato dal Presidente del Parco delle Madonie Angelo Pizzuto a margine dei lavori. "La presenza del prof. Lanzafame della cabina di regia regionale ha conferito all'incontro quel momento seminariale necessario ai comuni per capire i meccanismi da seguire nella redazione dei piani energetici comunali entro fine anno.
L'apertura oggi a Cefalù del primo ufficio in Sicilia del Patto dei Sindaci testimonia la leadership del sindaco La Punzina e dell'assessore Leonardis su questi importanti temi e per questo la comunità madonita ne e' riconoscente. Il Parco delle Madonie - conclude Pizzuto – seguirà attentamente questi processi per fornire l'assistenza di sua competenza ai comuni per la redazione di piani energetici che possano contribuire allo sviluppo dei nostri territori".