27 Ottobre 2016, 13:45 - Saro Di Paola [suoi interventi e commenti] |
“Al termine del primo stralcio dei lavori per la costruzione del distaccamento dei Vigili del Fuoco in contrada Kalura, Cefalù potrà avere un distaccamento dei Vigili del Fuoco operativo tutto l’anno”.
A pensarlo è stato il Sindaco Lapunzina, che, il 25 giugno del 2013, lo ha annunciato nel comunicato stampa, con il quale ha esternato la sua “viva soddisfazione” per l’aggiudicazione del relativo appalto.
Nessuno avrebbe, invece, pensato che, dopo un anno dall’ultimazione dei lavori del primo stralcio, l’immobile comunale attiguo all’edificio realizzato, laddove è prevista la realizzazione della parte più consistente del distaccamento, sarebbe diventato deposito di rifiuti speciali.
Eppure, per evitarlo, sarebbe bastato poco.
Basterebbe, soltanto, un catenaccio.
Un catenaccio, per evitare che quell’immobile diventi una discarica selvaggia.
Simile a quella che si è dovuta rimuovere e smaltire per iniziare i lavori del primo stralcio, con un costo, per il Comune, di circa 60.000 euro.
Saro Di Paola, 27 ottobre 2016
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 2122 volte
Commenti
carmen brocato -
Come si può permettere che accada ciò?
Come si può permettere che accada ciò?????????? E' veramente vergognoso che nessuno controlli i beni del Comune! Che non ci sia un responsabile che paghi per queste inadempienze!