La tappa del giro d’Italia e la variante alla galleria di sfollamento dello Spinito

Ritratto di Saro Di Paola

15 Ottobre 2016, 07:23 - Saro Di Paola   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Lo scorso 8 ottobre il Sindaco Lapunzina, sulla pagina facebook del gruppo  “Saro Lapunzina Sindaco di Cefalù”, ha dato notizia della “convocazione, per lunedì 10 ottobre, della III Commissione consiliare per trattare la richiesta di una variante progettuale ai lavori di Raddoppio della tratta Fiumetorto -Cefalù –Castelbuono che contempli lo spostamento della galleria di sfollamento e della rampa di uscita in pendenza, in un’altra zona senza preesistenze in superficie. Il tutto al fine di eliminare i fenomeni di interazione con la zona urbanizzata sovrastante che possono causare danni anche gravi agli edifici e alla viabilità.

Dopo la pubblicazione di tale notizia, da cittadino di Cefalù, mi sarei aspettato che il Sindaco nei giorni successivi al 10 avrebbe informato la cittadinanza sugli esiti dell’annunziata riunione della III Commissione consiliare.

Ed, invece, niente.
Ad oggi, 15 di ottobre, il Sindaco non ci ha fatto sapere, neanche, se la III Commissione si è riunita, come Egli ha annunziato.
Devo ritenere che Egli, impegnato com’è stato, negli ultimi giorni, a cercare e condividere link sulla tappa del giro del centenario che partirà da Cefalù, non abbia avuto il tempo per farlo.

Ci può stare.
Anzi, ci sta.
Tutto.
Infatti, forse che l’informazione sugli esiti della commissione sulla richiesta di variante alla galleria di sfollamento sia, per Cefalù, più importante della condivisione dei link sulla tappa ciclistica con partenza da Cefalù e della notizia che il Sindaco, il 25 ottobre, sarà a Milano per la presentazione ufficiale del giro del centenario?

Saro Di Paola, 15 ottobre 2015

Commenti

per il popolo che "ama" Cefalù, è sicuramente più importante la ricaduta pubblicitaria per la città (ma anche per il sindaco) sia della tappa cefaludese che delle cerimonie con foto che si terranno a Milano!