9 Luglio 2012, 18:57 - Quale Cefalù [suoi interventi e commenti] |
Ieri due incontri interessantissimi a Radio Cammarata nella trasmissione condotta da Armando Geraci: l'avvocato Luigi Spinosa sulla decisione del Governo di cancellare la sezione distaccata di Cefalù del Tribunale di Termini Imerese e il sindaco Saro Lapunzina sui temi caldi della sua Amministrazione a due mesi dalla sua elezione.
L'avvocato Spinosa ha raccontato della lunga battaglia condotta dall'Ordine del Foro di Termini Imerese e ha sottolineato come l'intento di risparmiare con la cancellazione della sezione distaccata di Cefalù potrebbe sortire l'effetto opposto.
Non ha tralasciato di svolgere anche considerazioni sulle conseguenze negative per i cittadini, che deriverebbero dal trasferimento della Sezione.
L'intervento del Sindaco, dopo un suo commento all'argomento svolto dall'avvocato Spinosa, ha preso il via da una precisazione su quanto affermato da Croci: ha precisato, cioè, che egli ha nominato un suo avvocato per essere rappresentato presso il TAR e che l'onorario di tale avvocato sarà pagato da lui personalmente e non dall'Amministrazione della quale è sindaco.
Poi ha proseguito con la descrizione dei problemi di Cefalù ormai in via di soluzione e di quelli che ancora non sono stati affrontati, per assenza di strumenti finanziari. Non è un demiurgo e quindi non ci si possono aspettare miracoli, come ha più volte sottolineato. La volontà di risolvere, per esempio, il problema del bilancio non manca. Esso dev'essere affrontato rapidamente e nelle sedi regionali, visto che un documento pesantissimo della Corte dei Conti impone di considerare anche i danni provocati dalle precedenti Amministrazioni.
La trasmissione verrà replicata oggi e potrà essere seguita anche sul sito della radio nei giorni seguenti.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 1459 volte