The Look of The Year: da Cefalù 6 finaliste per la finale nazionale

Ritratto di Quale Cefalù

29 Agosto 2016, 17:27 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Comunicato stampa del 29 agosto 2016

THE LOOK OF THE YEAR 2016
Il contest di moda più conosciuto nel mondo

The Look of The Year: 6 finaliste per la finale nazionale
Serata di moda e spettacolo sul lungomare

 

CEFALU’ (Pa)  –  Cala il sipario sulle finali regionali di The Look Of The Year, il contest di moda e bellezza più conosciuto nel mondo.

Alle finali nazionali dell '8 ottobre, avendo superato la tappa di Cefalù, dalla Sicilia a Roma arriverranno: Beatrice Dămileanu, 19 anni di Canicattini Bagni (Sr) diplomata; Federica Faranda, 19 anni, diplomata, di Siracusa, Lorella Cirinesi, 18 anni, studentessa istituto odontotecnico, di Trapani; Laura Torrisi, 17 anni, studentessa liceo linguistico, di Linguaglossa (Ct). Due le quindicenni che in virtù del regolamento approderanno di diritto invece alle finali nazionali del 2017, loro sono: la messinese Chiara Barlesi e Miriam Graziano di Montemaggiore Belsito (Pa), entrambe studentesse liceali.

Le vincitrici, da sinistra: Beatrice Dămileanu, Miriam Graziano, Chiara Barlesi, Lorella Cirinesi, Federica Faranda e Laura Torrisi.

Moda e spettacolo dove dove c'è stata una vera e propria ovazione per Daria Biancardi, la cantante protagonista di qualche edizione fa di "The voice", il format musicale della Rai, ma grande successo pure per il tenore Fabrizio Corona reduce di importanti eventi canori e musicali. Roberto Oddo grande conduttore che con la sua simpatia e professionalità ha condotto magistralmente la serata, presentando pure Martina Montefusco, 17 anni, di Latina, già vincitrice di The Look Of The Year Italia per il 2015 e che qui ha raccontato come è cambiata la sua vita da modella.

Il sindaco Saro Lapunzina ha evidenziato l'importanza di simili eventi per Cefalù, preziosi pure per il turismo e l'immagine della città, invitando il pubblico ad una pausa di riflessione e ad un minuto di silenzio per le vittime di Amatrice e delle località vicine colpite dal terremoto nei giorni scorsi, ma ricordando pure Lorenzo De Lise, il giovane cefaludese sportivo molto qualche giorno fa a causa di un incidente.

Musica e moda, con la bellezza in passerella di ben 26 aspiranti modelle, grazie a questa serata spettacolo della Kendra  Eventi di Salvuccio Canfora, che adesso guarda avanti, sperando insieme alle 6 finaliste, che le concorrenti siciliane possano essere le top model del futuro.

Le 26 modelle durante tutta la giornata hanno realizzato delle riprese televisive e servizi fotografici per un format mirato a promuovere turisticamente Cefalù come location ideale per eventi moda e che sarà trasmesso su un network di emittenti regionali siciliane.