L'AMAP approva il suo bilancio

Ritratto di Angelo Sciortino

20 Luglio 2016, 23:24 - Angelo Sciortino   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

Oggi 20 luglio AMAP ha approvato il proprio bilancio con un utile di circa 122.000 euro. Dell'assemblea facevano parte 33 comuni dell'ex ATO1, che erano un tempo 52. Cefalù vi era rappresentata? E se era pendente il ricorso al TAR di AMAP contro una precedente ordinanza del battagliero Sindaco di Cefalù, in seguito al quale ricorso egli aveva chiesto che venisse bloccata l'approvazione del bilancio AMAP, l'odierna approvazione del bilancio significa che AMAP ha vinto il ricorso?

Certo, sarebbe bene che il Sindaco rispondesse. In fondo gli undicimila euro del costo dell'avvocato saranno pagati da tutti i cittadini, per cui è nel loro diritto sapere se siamo di fronte all'ennesima causa persa del loro Sindaco, che fino ad adesso, nonostante la sua temerarietà, non ne ha vinta alcuna.

I cittadini hanno anche il diritto di sapere chi è oggi il gestore del SII. Ne ha pure il diritto il responsabile del potabilizzatore, che da mesi è alla ricerca disperata di un interlocutore, quasi fosse l'agrimensore di kafkiana memoria.

Si accettano scommesse sull'eventualità di una qualsivoglia risposta.